Condizioni generali di contratto (GCC)

Gestore: Maison srl – Fam. Palla, via Villa 17, 39011 Lana (BZ)

1. check-in / check-out

Il check-in è generalmente possibile tra le ore 14.00 e ore 20.00. Altri orari di check-in possono essere concordati individualmente. Il giorno della partenza vi chiediamo di liberare l’appartamento entro le ore 10.00. Non sarà effettuato alcun rimborso a causa di una partenza anticipata.

2. Caparra confirmatoria

La prenotazione diventa valida al ricevimento della caparra confirmatoria (ai sensi dell’art. 1385 c.c.) sul conto corrente del locatore (vedi sotto). L’acconto del 30% del prezzo totale della prenotazione deve essere versato entro 2 giorni dalla prenotazione. Per questi 2 giorni il locatore blocca l’appartamento. A causa di tempi bancari spesso più lunghi, vi preghiamo di inviarci un’e-mail anticipata con la conferma del bonifico.

Il mancato pagamento entro 2 giorni è considerato come un recesso: l’appartamento viene sbloccato.

3. Dati per il versamento della caparra confirmatoria

Beneficiario: La Villetta 17

Indirizzo: Via Villa 17 – 39011 – Lana – IT

IBAN: IT 59 F 08115 58490 000301365479

SWIFT/BIC Code: RZSBIT21014

Causale di versamento: caparra confirmatoria, Nome Cognome, Data di arrivo

4. Diritti di recesso

È possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento. Il recesso deve avvenire per iscritto; vale la data di ricevimento dell’avviso di recesso. In caso di recesso, l’utente è tenuto a risarcirci i danni subiti:

  • Fino al 15° giorno prima dell’inizio del soggiorno: recesso gratuito. L’eventuale caparra confirmatoria sarà ovviamente restituita.
  • Dal 14° fino all’8° giorno prima dell’inizio del soggiorno: viene trattenuto il 30% del prezzo totale della prenotazione.
  • In caso di recesso a meno di otto giorni prima dell’inizio del soggiorno, deve essere pagato l’80% del prezzo del soggiorno.

Gli importi già pagati saranno scalati dal totale dovuto. Potete mettere a disposizione una persona sostitutiva che subentrerà al vostro posto alle condizioni sopra menzionate. È sufficiente una notifica scritta.

5. Doveri del locatario

Il locatario si impegna a trattare con cura gli oggetti affittati (casa vacanze, inventario e strutture esterne). Se durante il periodo di locazione si verificano danni alla casa vacanza e/o al suo inventario, l’inquilino è tenuto a denunciarli immediatamente. Il giorno della partenza, il locatario deve rimuovere gli oggetti personali, smaltire i rifiuti domestici negli appositi contenitori e riporre i piatti negli armadietti della cucina puliti e lavati.

6. Regole della casa

  • Negli appartamenti non è consentito fumare.
  • Gli animali domestici non sono ammessi.
  • Non sono ammesse feste/eventi.